🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿 EDIMBURGO 🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿

LA CITTÀ

Capitale della Scozia, Edimburgo è una delle città del nord Europa con più visite annue. Famosa per la sua posizione, la città si estende sulle colline scozzesi e si divide in due parti:

  • Old Town, che è la parte sud della città comprende la parte medioevale e antica.
  • La New Town, che è affascinante dal punto di vista architettonico per le sue vie perpendicolari fra di loro e le sue due piazze, St.Andrew Square ad est e Charlotte Square a ovest.

COSA FARE?

Edimburgo non è solo riconosciuta per la sua bellezza architettonica ma anche per ciò che offre per il divertimento, infatti è la città scozzese con più pub e ristoranti, senza tralasciare il fatto che è la patria dello scotch whisky: famoso come evento è il Festival di Edimburgo che si tiene ogni anno per tutto il mese di Agosto, dedicato agli amanti dell’arte e dello spettacolo.

Da visitare:

  • Scotch Whisky Heritage Centre: come già detto, lo scotch whisky è uno dei simboli più importanti e per scoprire affondo la storia attraverso spiegazioni e degustazioni vi consigliamo di andare in questo famosissimo museo unico nel suo genere
  • Castello di Edimburgo: è la prima attrazione visitata dai turisti, si stima una visita annua di almeno un milione di persone. Qui potrete ammirare ad esempio i Gioielli Reali e una fantastica vista sulla città.

COME ARRIVARE DALL’AEROPORTO IN CITTÀ

L’aeroporto di Edimburgo è il più importante della Scozia e punto di riferimento importante come scalo per la Gran Bretagna. Situato a 10 km dalla città ha di versi collegamento per il centro:

  • Autobus: è un mezzo frequentemente usato e ha due linee principali che collegano la città, Airlink 100 che collega l’aeroporto alla stazione di Waverley Bridge e il Service 35 che parte dall’aeroporto e va direttamente al centro città.
  • Tram: l’aeroporto è il capolinea della linea dei tram di Edimburgo e viaggiando tramite il tram si raggiunge facilmente la città sia il centro che altri punti strategici e si raggiungono in circa 30 minuti.
  • Taxi: per questa scelta ricordate di rivolgervi alla cabina “black cabs” per richiedere un taxi autorizzato: il costo mediamente per il centro potrebbe oscillare tra i 20 e le 25 sterline.

DETTAGLIO OFFERTA

🔎 Abbiamo trovato per voi un’offerta per il weekend dal 12 Dicembre 2018  al 15 Dicembre 2018:vi consigliamo come sempre di usufruire il prima possibile, i prezzi potrebbero aumentare in fretta!




💥 PRENOTA IL TUO VIAGGIO AD EDIMBURGO!


🏨 HOTEL 🏨


➡PRENOTA IL TUO HOTEL⬅



✈ PRENOTA IL TUO VOLO ✈

Cerca i voli nei giorni in cui preferisci partire!


 ➡ CLICCA QUI PER PRENOTARE IL VOLO DA TUTTI GLI AEROPORTI ⬅





📲 Seguiteci anche su:

Instagram : https://www.instagram.com/_travelcheaply_

 Telegram : https://t.me/TravelCheaply

🌎 Book easily, Travel Cheaply ✈